Come inviare promemoria WhatsApp degli appuntamenti alle clienti del tuo centro estetico: la funzione must have di MyVenere

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Indice:

  1. Cos’è l’App MyVenere
  2. Come avere l’App MyVenere
  3. 4 motivi per scegliere l’App MyVenere
  4. Come inviare il promemoria degli appuntamenti tramite WhatsApp

Cos’è l’App MyVenere

MyVenere è l’App gratuita creata appositamente per te e il tuo centro estetico. Essa, infatti, è stata pensata e progettata per permetterti di gestire il tuo centro in mobilità, liberandoti dal vincolo fisico di essere presente in istituto. L’App MyVenere può essere utilizzata ovunque, collegandoti dal tuo smartphone o tablet android e ti permette di accedere alle principali funzioni del software Venere.

Anagrafica Clienti

Con questa opzione potrai avere una panoramica completa dei clienti del tuo centro estetico. Questo ti permetterà di capirne il comportamento: quali trattamenti hanno effettuato, quali prodotti hanno acquistato, come hanno pagato e quali sono tutti gli appuntamenti passati e futuri che già hanno fissato. Informazioni preziose per chi, come te, si prende cura del benessere delle persone e vuole anche un po’ coccolarle😉

Anagrafica Dipendenti

Questa opzione ti permette di avere una panoramica completa dei dipendenti del tuo centro e di capire il loro carico di lavoro. Da qui, infatti, puoi visualizzare tutti gli appuntamenti, passati e futuri, e cliccando sull’appuntamento singolo puoi accedere al dettaglio dei trattamenti associati, la durata e il prezzo totale.

Listino Trattamenti e Prodotti

Consultando il listino trattamenti puoi vedere il loro prezzo e la durata, mentre nel listino trattamenti potrai vedere informazioni quali il prezzo e la durata; mentre con il listino prodotti puoi avere una panoramica generale del tuo magazzino. 

Planning

Questa sezione ti permette di accedere alle funzionalità amministrative della tua agenda, come la gestione dei clienti e delle prenotazioni.

Statistiche incassi

Sai quanto ha incassato il centro negli ultimi sei mesi? O come è suddiviso l’incasso e come preferiscono pagare i tuoi clienti? Grazie alle statistiche dell’App My Venere, potrai accedere a tutte queste informazioni ed altre direttamente dalla sezione dedicata.

Scheda Morfologica

Una delle richieste più diffuse riguardo la consultazione delle schede morfologiche è quella di avere la possibilità di poterle consultare con il cliente direttamente in cabina. E indovina…adesso puoi farlo! 

Feedback

L’opinione dei clienti è sempre importante, perché fornisce validi spunti su come migliorare la qualità dei servizi offerti. Con la nostra App, non solo puoi raccogliere le testimonianze dei tuoi clienti, ma puoi anche condividerle su Facebook. In questo modo, potrai aiutare i potenziali clienti a conoscerti meglio e a sapere cosa gli altri pensano del tuo centro. 

Come avere l’App MyVenere

L’App MyVenere è disponibile sia per Android (puoi scaricarla qui), che per iOS (puoi scaricarla qui). Ma non è finita qui, con l’ultimo aggiornamento, abbiamo aggiunto all’App MyVenere alcune funzioni e ottimizzato quelle esistenti. 

  • ottimizzata la gestione del reminder appuntamenti con WhatsApp;
  • inserita in “Statistiche Incassi” un’icona per ogni tipologia d’incasso ( Web/Venere);
  • aggiunta la possibilità di filtrare gli importi per fonte.

 Richiedi la tua consulenza gratuita sull’ App My Venere e goditi tutte le novità🤩

Ah, dimenticavo, sapevi che MyVenere funziona anche senza connessione? Sì, hai letto bene. Perché la nostra App scarica i dati in background quando c’è connessione e ti permette di utilizzarli davvero dove e quando vuoi.

4 motivi per scegliere l’App MyVenere

Fin qui, ti ho mostrato cosa è l’App MyVenere e come puoi utilizzarla per gestire il tuo centro estetico in mobilità. Ma voglio fare qualcosa in più: voglio darti 4 buoni motivi per iniziarla ad utilizzare subito. 

  1. Oltre 1000 tue colleghe lo stanno già facendo e sono soddisfatte di questo nuovo modo di gestire il lavoro. E, per molte di loro, ha rappresentato un valido aiuto nel difficile periodo di lockdown.
  2. Hai sempre sotto controllo tutti gli aspetti più importanti del tuo lavoro. Che tu sia a casa, al supermercato, al parco con i bambini o al centro commerciale per fare shopping, non importa, in qualsiasi momento potrai accedere al gestionale del tuo centro.
  3. Consulta con un tap la tua Agenda, anche se non sei al centro estetico. Quante volte ti è capitato di ricevere la richiesta per un appuntamento quando non eri al centro e di aver segnato le informazioni su un pezzo di carta che poi non sei riuscita a trovare? O magari hai dovuto chiedere di essere richiamata? Bene, con l’App MyVenere non devi preoccuparti, perchè in qualsiasi momento puoi consultare il planning e fissare nuovi appuntamenti, senza il rischio di sbagli, dimenticanze, perdita di un potenziale cliente.
  4. Questo nuovo modo di gestire gli aspetti gestionali del tuo centro ti faranno guadagnare tranquillità e tempo libero. Con l’App MyVenere potrai finalmente stare senza pensieri 😉

E ora dimmi, non ti sembra di essere già più libera di gestire il tuo lavoro?💃

Come inviare il promemoria degli appuntamenti tramite WhatsApp

Con l’App MyVenere non solo puoi gestire il tuo centro estetico quando vuoi e dove vuoi, ma puoi anche evitare le buche in agenda facendo crescere il tuo fatturato, e quindi il tuo business. Per far questo, abbiamo pensato ad una funzione “must have” a cui, una volta provata, non potrai più fare a meno. Si tratta dell’invio promemoria WhatsApp degli appuntamenti. Ti bastano pochi secondi per utilizzarla e ottenere subito i suoi vantaggi. 

Partendo dalla schermata iniziale, fai tap su “appuntamenti prossimi”, seleziona il singolo appuntamento e successivamente fai tap sulla voce “INVIA promemoria appuntamento”, che trovi in verde in basso. A questo punto si aprirà la schermata di WhatsApp con un messaggio personalizzato già pronto che devi solo inviare. Il messaggio può contenere solo la data e l’orario dell’apputamento o, in aggiunta, anche il tipo di trattamento.

Questo servizio, come ti dicevo, ti permette di ottenere dei benefici immediati per il tuo centro estetico:

  • Riduci le buche in agenda. Come sai, WhatsApp ti consente di sapere subito se il messaggio è stato ricevuto e letto, in questo modo i tuoi clienti non avranno scuse e saranno più incentivati ad avvisarti in caso di imprevisti.
  • È facile e veloce e non richiede lavoro extra da parte tua, perchè è già tutto pronto per essere inviato;
  • Non ha costi aggiuntivi come gli SMS e non utilizza altre piattaforme che richiedono il pagamento di una fee;
  • Può diventare un’opportunità per suggerire trattamenti correlati oppure prodotti e fare upselling.

Allora, che cosa aspetti? Inizia subito ad utilizzare l’App MyVenere📱