Dopo aver letto questo articolo, finalmente saprai, creare una campagna premi a punti, per fidelizzare,in maniera esponenziale i tuoi clienti, e sbaragliare inesorabilmente la concorrenza “sommersa”.
Prendo spunto dall’ ultima visita che ho fatto, in un centro estetico, solo alcuni giorni fa,
la titolare, si lamentava tra le tante cose, anche della “collega estetista” che lavora da casa!
Molto spesso negli ultimi anni mi capita di confrontarmi con imprenditrici come te che purtroppo, non solo, sono tartassate dalle tasse ma si trovano anche a combattere la “concorrenza sleale” di chi non ha aperto regolarmente la propria attività e lavora beata tra le mura domestiche!
Ora, sia ben chiaro, non voglio parlare del problema delle estetiste irregolari, ne trovi a centinaia di post e gruppi su Facebook che trattano questo argomento, ma voglio fornirti uno dei tantissimi strumenti “non cartacei” che ti possono far fare la differenza rispetto a un centro irregolare!
Non ti sto propinando l’ invenzione del secolo sia chiaro, anzi questo metodo esiste da tantissimi anni e moltissime estetiste come te, già lo utilizzano alla grande.
Si, come hai potuto leggere dal titolo, sto parlando del sistema di fidelizzazione clienti per mezzo di una campagna premi a punti, che puoi e devi assolutamente adottare anche tu nel tuo centro estetico.
Per poter creare una campagna premi a punti è necessario prima di tutto che ti dica quali sono le
4 regole fondamentali da impostare prima di partire:
- Dare un nome alla Campagna;
- Stabilire la data di inizio e fine per l’accumulo punti;
- Assegnare un valore in euro ai punti;
- Decidere i premi da “regalare”;
Fatto questo non dovrai fare altro che, armarti di carta e penna, segnare ogni giorno quello che ha fatto ogni cliente, (calcolando a mano i punti), ogni giorno dovrai, armarti di una santa pazienza,
scovare il cliente che ha già accumulato punti e aggiungere i nuovi, facendo un calcolo preciso tra soldi spesi e punti da assegnare, finchè verrà quel benedetto giorno in cui…
ALT! NON PENSERAI MICA DI POTERLO FARE VERAMENTE COSI’ CON LA CARTA E LA PENNA?
Solo immaginare che tu possa buttare tutto questo tempo prezioso e con il rischio di sbagliare i calcoli, mi fa venire i brividi!
Quando abbiamo deciso di integrare questa funzione nel software Venere, tanti anni fa, non pensavamo potesse avere tutti questi vantaggi e aspetti positivi per le clienti.
Questo sistema di fidelizzazione è molto semplice da impostare ed è applicato quotidianamente
dalle più grandi aziende che fanno vendita di prodotti e servizi.
E’molto facile da utilizzare e ti permette di mettere un ulteriore tassello differenziante
rispetto “all’estetista domestica” che un sistema del genere non potrà mai clonarlo.
Perchè una campagna premi a punti può realmente farti fare la differenza?
- Fidelizza i clienti al centro invogliandoli a tornare sempre nel tuo istituto per
aggiudicarsi il premio; - Aumenta la spesa media.
Questo sistema di marketing viene definito “marketing relazionale” e permette di accrescere
il valore della relazione con il cliente attraverso la sua fidelizzazione.
Una relazione continua, che accresce la fiducia del cliente, e lo porta ad ottenere vantaggi “esclusivi” facendolo sentire parte attiva di una community, di un club.
Come ti dicevo è molto semplice da realizzare, infatti, con soli pochi e semplici click potrai:
impostare alla perfezione la tua campagna, assegnare automaticamente i punti in base ai trattamenti eseguiti e/o i prodotti comprati, consegnare i premi alle clienti, e quindi, aggiornare in AUTOMATICO il credito in punti!
Per illustrarti meglio il procedimento che ti permette, di creare, in modo impeccabile, una campagna premi a punti, ti invito a partecipare al Webinar Gratuito, che si terrà il 01/08/2016 alle ore 10:00, per iscriverti puoi cliccare qui:
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P.S. Se già stai utilizzando il software Venere, scrivimi la tua email, ti invierò la guida completa su come creare la tua prima campagna premi a punti con soli 5 click!
P.P.S. Lo sai che anche non essendo cliente Venere puoi provare gratuitamente questo sistema di fidelity card? Scrivimi una email a info@soluzioniinformatiche.info o contattami in privato sarò ben lieto di spiegarti come fare.

“Ho sempre avuto paura di sbagliare ma ho avuto il coraggio di commettere innumerevoli errori”
Ciao, mi presento! Sono il co-fondatore e CEO di Venere Gestionale, un’azienda leader nel settore dei software per centri estetici, fondata nel 2003.
Insieme al mio socio Daniele Tringale, abbiamo scritto il libro “La mappa del successo di una beauty manager”, frutto di 20 anni di esperienza nel settore della bellezza.
Durante questi anni, ho analizzato e formato 1739 centri estetici, organizzando 759 eventi formativi per trasmettere le mie conoscenze e le mie strategie per il successo.
Nel libro “La mappa del successo di una beauty manager”, disponibile al seguente link: Link Libro,
ho raccolto le strategie testate e gli esempi pratici che ho utilizzato per portare al successo i centri estetici che ho seguito.
Il libro contiene anche casi studio di brand famosi nel settore, per offrire ispirazione e motivazione a chiunque voglia trasformare le proprie strategie in azioni concrete.
Come autore e imprenditore, sono sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuove opportunità per migliorare il settore della bellezza. Se sei alla ricerca di soluzioni personalizzate e innovative per il tuo centro estetico, non esitare a contattarmi.
Siamo pronti a lavorare con te per creare soluzioni di successo e per trasformare la tua attività in un’esperienza di bellezza indimenticabile.
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Vorrei la guida X campagna punti grazie