“Corso di aggiornamento professionale per le funzioni di supporto al medico estetico” In collaborazione con l’Università Federico II.

469 visite

L’ Accademia di Formazione Professionale, Liliana Paduano, ci ha onorato scegliendo Venere come partner ufficiale del nuovo percorso formativo realizzato in collaborazione con l’Università Federico II. La Federico II è un’università statale fra le più antiche d’Italia e del mondo. Fondata il 5 giugno 1224 dall’Imperatore del Sacro Romano Impero e Re di Sicilia Federico II di Svevia, è la principale accademia napoletana ed una delle più importanti in Italia e in Europa. Celebre per essere la più antica università fondata attraverso un provvedimento statale, è ritenuta la più antica università laica e statale del mondo. Tuttavia, inizialmente l’ateneo non era pubblico, ma destinato alla formazione dei futuri uomini di governo.

Siamo l’unica azienda di software, operante nel beauty, a collaborare alla realizzazione di corsi professionali per estetiste dal taglio accademico.

Il 13 gennaio 2020, partirà ufficialmente il corso di aggiornamento professionale per le funzioni di supporto al medico estetico, mirato alla formazione di un operatore in grado non solo di affiancare e supportare il medico estetico nell’esecuzione dei trattamenti, ma anche di assistere il paziente nelle fasi pre e post intervento, gestendo uno studio di medicina estetica dall’amministrazione al marketing.

Con entusiasmo abbiamo deciso di affiancare l’Accademia Liliana Paduano in questo importante percorso formativo per continuare, al vostro fianco, l’ elevazione e l’ evoluzione della figura  dell’ estetista. Da bravissima artigiana, l’estetista ha imparato che deve sempre di più arricchire il suo ventaglio di competenze nel settore estetico, completandole con competenze di gestione e di marketing.

Le lezioni inizieranno il 13 gennaio 2020 e termineranno il 27 aprile: 140 le ore di lezione, con full immersion in aula, e 160 quelle di stage per un totale di 300 ore di formazione. Le lezioni si terranno presso l’Accademia Liliana Paduano in Corso Arnaldo Lucci. Al termine del corso teorico – pratico in aula, si terrà un tirocinio di 160 ore presso uno studio di medicina e chirurgia estetica. A fine giugno ci sarà l’esame finale presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli-Facoltà di Medicina e Chirurgia Estetica dipartimento di Sanità Pubblica.

Qui per maggiori informazioni sulla didattica e su i requisiti d’accesso.