Ti sembra impossibile gestire più di 500 appuntamenti al mese senza problemi? Da oggi lo puoi fare!

917 visite

Sai dirmi qual è lo strumento più importante per il tuo centro estetico? No, dai, non pensare subito al registratore di cassa, anche se è quella la tua tentazione e anche se io risponderei nel tuo stesso modo!

Lo strumento fondamentale, senza il quale la mattina non potresti nemmeno aprire la porta del tuo istituto di bellezza, è la tua agenda degli appuntamenti.

Che detto tra noi è il tuo vero forziere, perché è nell’agenda che trovi i trattamenti prenotati dalla tua clientela. Trattamenti che poi si trasformeranno in denaro contante. Già ti vedo scorrere le pagine del mese… a ogni riga immagini quanto incasserai per i tuoi servizi e in ogni riga si nasconde l’incremento del tuo fatturato. Di’ la verità, è proprio così che succede, vero?

Basta solo questo piccolo dettaglio per rendersi conto di quanto è importante avere un’agenda appuntamenti organizzata, chiara, sempre leggibile e consultabile senza fare sforzi.

Ma per inserire quanti più appuntamenti è possibile – e per ottimizzare il flusso di clienti nelle tue cabine, aumentando vertiginosamente i tuoi incassi – non può certo bastarti una vecchia agenda cartacea.

Facci caso: quanti appuntamenti puoi annotare sulla pagina di un singolo foglio di agenda? E soprattutto: una volta che hai aggiunto agli appuntamenti anche le note relative alla tua cliente, ai trattamenti che ha già fatto e ai prodotti che ha acquistato da te in precedenza, sai dirmi quanto spazio ti rimane per tutte le altre prenotazioni?

Ecco, allora, che devi prendere un’altra agenda o un quaderno supplementare, o peggio ancora devi cominciare a segnarti le prenotazioni sui post-it incollati ovunque o su foglietti volanti che sicuro perderai.

Ti pare una gestione razionale ed efficace di un centro estetico, questa? Tu sei una professionista e lo sono anche io, quindi parliamoci chiaramente: non lo è affatto!

Al massimo può essere il caos primordiale prima della creazione dell’universo, non un modo professionale che dovrebbe garantire a una professionista come te il totale controllo del suo istituto di bellezza.

Vuoi ancora continuare a perdere incassi perché ti ostini ad usare, a causa dell’abitudine, un modo stravecchio e obsoleto per gestire il tuo centro estetico?

Vuoi davvero continuare a segnarti a penna nei fogli striminziti di un planning cartaceo tutte, e dico TUTTE, le informazioni essenziali per trasformare i tuoi appuntamenti in denaro tintinnante?

Usa la carta per la lista della spesa, semmai, e cambia subito la tua agenda con strumenti avanzati che ti fanno annotare senza limiti ogni genere di informazione utile per i tuoi trattamenti e per riempire in maniera automatica il tuo cassetto.

Parlo di una vera e propria agenda elettronica che ti farà annotare fino a 500 appuntamenti al mese, incluse le note più dettagliate relative alle tue clienti, e che è così semplice e intuitiva da non dover più:

  • cancellare e riscrivere gli appuntamenti
  • decifrare scarabocchi e correzioni
  • andare alla disperata ricerca di un numero di telefono che non trovi
  • perdere tempo prezioso da dedicare solo alle clienti.

Ti auguro di non aver mai vissuto l’incubo di accogliere una cliente nel tuo centro estetico e di non averle potuto fare il trattamento perché la sua prenotazione si era persa fra centinaia di annotazioni volanti.

Ti sembra impossibile che succeda? E dovrai ricrederti, perché nella mia pluriennale esperienza a contatto con tantissime titolari di centri estetici come te ho sentito anche di queste brutte figure.

E le brutte figure tu non te le puoi permettere!

Se davvero vuoi far girare a ciclo continuo i trattamenti in cabina e avere sempre clienti soddisfatte pronte a tornare da te (quindi incassi sicuri e quasi automatici), allora la tua agenda appuntamenti deve poter contenere TUTTO, dall’orario preciso dell’appuntamento, al tipo di trattamento prenotato, al nome della cliente, alle sue necessità estetiche, ai tipi di servizi che ti ha già richiesto, fino all’annotazione di nuovi trattamenti che potresti proporle.

E questa agenda deve poter contenere tutti questi dati per tutte le tue clienti: non puoi tralasciare nemmeno una virgola e non puoi non annotarti un appuntamento solo perché non hai più lo spazio sull’agenda cartacea per farlo (o peggio perderlo chissà dove, perché lo hai segnato su un foglio volante!)

Siamo nel secondo millennio, il progresso ti dà una mano grazie alla digitalizzazione e se tu non approfitti di questa mano puoi solo prepararti a perdere altro tempo, altri soldi e tanti clienti che preferiranno la tua concorrenza a te.

Eppure un rimedio c’è ed è subito alla tua portata, stai tranquilla.

Sei curiosa di conoscere la soluzione?

Se ormai sei stanca dei tuoi metodi obsoleti e se hai finalmente deciso di automatizzare la gestione dei tuoi appuntamenti, potendone gestire anche più di 500 al mese, leggi subito cosa hanno da dirti due tue colleghe.

Anche loro gestiscono un centro estetico e sono pronte a dirti come è cambiata l’organizzazione dei loro appuntamenti da quando hanno scelto Venere, il software gestionale specifico per centri estetici che già più di 4350 estetiste usano nei loro istituti di bellezza.

Oggi sono davvero felice – e orgoglioso – di presentarti l’esperienza che hanno avuto con il software Venere Margherita Mic di Glamour Wellness e Daniela Fiore di Mariani Welness Resort Estetica, che sono passate a trovarci durante l’ultima edizione del Cosmoprof di Bologna.

Eccole: ascolta subito cosa hanno da dirti!

 

 

 

Come ti hanno anticipato Margherita e Michela, il software gestionale Venere, che ho personalmente ideato per chi come te è titolare di un istituto di bellezza (quindi è specialistico, con tutte le funzioni che davvero ti servono per organizzarti in maniera perfetta e tenere tutto sotto controllo), non ti aiuta solo con un’agenda appuntamenti digitale.

Il software gestionale Venere, specifico per centri estetici, ha tantissime altre funzioni che nessun altro software può darti. Funzioni tutte orientate a semplificarti la vita e a farti aumentare gli incassi.

Sono sicuro che resterai strabiliata da tutte le operazioni che potrai fare con pochi e semplicissimi click grazie a Venere, e per darti un assaggio di tutti i suoi efficacissimi vantaggi, voglio riassumerteli qui in pochi punti.

Preparati a cambiare il volto del tuo istituto di bellezza, perché con Venere potrai finalmente:

  1. Dire addio definitivamente a carta e penna, che creano solo caos e ti fanno perdere informazioni importantissime
  2. Dire addio definitivamente a ricevute fiscali e registro corrispettivi, che ti fanno perdere tempo e lasciano le clienti che attendono in cabina
  3. Avere un magazzino sempre rifornito dei prodotti da vendere e da usare per i trattamenti alle clienti
  4. Ottenere un inventario pronto con pochissimi click e tutta la situazione fiscale sotto controllo per calcolare al centesimo uscite e guadagni
  5. Usare un servizio di sms istantaneo che ricorda alle tue clienti gli appuntamenti presi. Nessuno più ti darà buca e avrai sempre le ore di lavoro piene
  6. Gestire dati e caratteristiche delle clienti per inviare loro offerte, promozioni e newsletter grazie a un veloce servizio di web marketing automatizzato
  7. Avere clienti che prenotano da sole i loro trattamenti grazie a un sistema innovativo di agenda condivisa con loro.

Credi che io mi sia fermato solo a questi 7 vantaggi? No, non mi sono fermato, perché ne ho aggiunti altri 3 dopo aver ascoltato attentamente le richieste delle tue colleghe, che mi hanno chiesto di implementare il software con nuove funzioni.

Per farteli scoprire ho preparato in esclusiva per te la Guida Gratis
I 10 segreti per gestire il tuo centro estetico
che ti fanno lavorare di meno guadagnando di più

che puoi leggere in pochissimi minuti.

CLICCA QUI PER RICEVERE GRATIS IL NOSTRO LIBRO DIGITALE
I 10 SEGRETI

E non è finita!

Perché voglio regalarti anche una prova GRATUITA di 30 giorni del software VENERE, così potrai verificare di persona che gestire più di 500 appuntamenti al mese, aumentare i tuoi clienti e incrementare i tuoi incassi non è mai stato così facile.

Prendi al volo la tua occasione di cambiare volto al tuo centro estetico e trasformarlo subito, oggi stesso, in un istituto di bellezza del futuro.

CLICCA QUI PER RICEVERE GRATIS
UNA CONSULENZA E LA PROVA DI 30 GIORNI DEL SOFTWARE VENERE!

 

Stefano Pietrosanti
È da 15 anni che lavoro ogni giorno al fianco delle estetiste come te con grande successo. Il mio unico obiettivo è quello di rendere la tua vita lavorativa all’interno del tuo centro estetico sempre più serena e piacevole. Gestire il tuo centro non è mai stato così facile.