Prenotazioni online: ecco cosa puoi fare

1.434 visite

Oggigiorno, quello che conta più di tutto è l’estetica; ciò che va oltre la bellezza e oltre l’apparenza. L’attenzione che ogni persona mette al primo posto se parliamo di percezione di sé.

Per questo motivo, per ognuno di noi è importante riuscire a trovare la giusta persona di cui fidarsi così tanto da poterle dare in mano il nostro corpo essendo sicuri che il risultato sia ciò che stiamo cercando: il centro estetico e l’estetista di fiducia.

Non è facile, lo so, ma quando riusciamo a trovare questa persona, si crea un rapporto di massima fiducia reciproca, di forte intimità, ma soprattutto, un rapporto unico.

Se sei una titolare o lavori in un centro estetico questo lo sai bene. Ecco perché oggi voglio parlare proprio a te, perché so quanto è importante riuscire a dare quella sensazione di fiducia e a mantenerla nel tempo.

Uno dei problemi a cui si va incontro il più delle volte è quello di riuscire a gestire i tuoi appuntamenti in modo facile ed efficace.

Quante volte ti è capitato di

  • dover spostare gli appuntamenti già presi
  • che gli appuntamenti si accavallassero tra di loro
  • che le tue clienti annullassero un appuntamento
  • ricevere sms e chiamate di prenotazione a qualsiasi ora
  • dover portare il telefono in cabina per non perdere le telefonate


Tutto questo è fonte di perdite di guadagno per il tuo centro estetico.

So quanto è stressante dover gestire singolarmente ogni appuntamento. Dai milioni di post-it che si perdono alla confusione sull’agenda, ti sembra di non capirci più niente; non preoccuparti, non sei l’unica.

Ma soprattutto, non è colpa tua. I sistemi di gestione degli appuntamenti utilizzati fino ad ora sono ormai obsoleti. Quasi tutti, oggigiorno, si dedicano alla cura di sé.

Questo si traduce in un aumento costante dei potenziali clienti che tu potresti acquisire se solo avessi gli strumenti giusti.

Ecco perché noi di Venere abbiamo creato un metodo appositamente per te, per aiutarti a rilassarti e a dedicarti solo al tuo lavoro, senza il pericolo di perdere un appuntamento e, quindi, i guadagni.

Il V-calendar è un servizio di prenotazione online dei tuoi appuntamenti che ti garantisce l’ottimizzazione del tuo servizio e una percentuale degli appuntamenti rispettati superiore al 87%.

Con il V-Calendar i tuoi clienti possono finalmente prenotare gli appuntamenti nel tuo centro solo negli orari disponibili e con l’operatrice che desiderano e che può effettuare il servizio desiderato, tutto questo in ogni momento della giornata.

Quindi, puoi dimenticarti delle telefonate e degli sms mentre stai lavorando, con questo servizio puoi tenere tutto sotto controllo anche quando sei offline.

Ma come funziona il V-Calendar?

Immagina un’agenda degli appuntamenti che viene aggiornata direttamente dai tuoi clienti che possono prenotare qualsiasi trattamento che il tuo centro estetico mette a disposizione, comodamente da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento vogliano, avendo come possibile scelta solo giorni e orari liberi in agenda.

Un sistema unico e davvero innovativo perché ti permette di gestire il tuo lavoro senza la difficoltà di dover riorganizzare ogni giorno la tua agenda.

I tuoi clienti possono scegliere in modo autonomo il giorno e l’orario che preferiscono, tra quelli disponibili segnalati, e questo permette a loro di rispettare l’impegno preso e a te di non avere più buche tra un appuntamento e un altro.

 


Perché è così sicuro? Perché i tuoi clienti ci mettono la faccia.

Quando un utente si iscrive al servizio V-Calendar è obbligato a inserire il proprio numero di cellulare a cui verrà inviato un codice di verifica, per evitare iscrizioni di contatti fake che creano solo ulteriore confusione nella tua agenda.

Non solo, potrai anche aggiungere manualmente ogni nuovo cliente in ogni momento che vorrai, anche fuori dall’orario di lavoro.

Tutti i contatti vengono inseriti in una lista da cui è possibile tenere traccia della storia di ognuno di loro. Questo ti permette di conoscere meglio il cliente e le sue potenzialità, ma soprattutto di poter cucire su misura i trattamenti e le proposte personalizzate per ognuno, incrementando la fidelizzazione.

I clienti scelgono il tuo centro perché si fidano delle tue competenze, ma soprattutto delle persone che lavorano al suo interno.

Come ti accennavo prima, le persone scelgono accuratamente chi dovrà occuparsi del loro corpo, ed è per questo che Venere ha creato questo servizio adatto alle tue esigenze.

 

 

Una delle cose più importanti è l’interazione tra il centro estetico e il cliente.

Ogni cliente può sentire l’esigenza di porti qualche domanda per schiarirsi le idee prima di prenotare un trattamento o acquistare dei prodotti. Grazie alla sezione “Messaggi Clienti” del V-Calendar i clienti possono inviare un messaggio al tuo centro estetico direttamente dal loro smartphone e tu potrai comodamente rispondere ogni volta che vorrai.

In questo modo puoi ottimizzare al meglio il tuo lavoro, ma anche il tuo tempo libero, senza però perdere quel contatto, così importante, di completa disponibilità per il tuo cliente.

La vera rivoluzione del servizio V-Calendar sta nella completa, facile e pulita organizzazione degli appuntamenti del tuo centro estetico.

Ricapitolando, grazie al V-Calendar non dovrai più:

  • Utilizzare post-it o planning cartaceo per segnare gli appuntamenti
  • Rispondere alle telefonate dei tuoi clienti a qualsiasi ora del giorno e della notte e anche in orari di chiusura del centro
  • Togliere tempo prezioso al tuo lavoro per riorganizzare la tua giornata

Invece, ti permette di:

  • Tenere sotto controllo tutti gli appuntamenti del tuo centro estetico
  • Tenere traccia della scheda di ogni cliente
  • Rispondere alle richieste e ai dubbi dei clienti ogni volta che vorrai
  • Proporre pacchetti e trattamenti su misura
  • Dedicarti al tuo lavoro

Frutto di una ricerca continua che non smette mai di dare il meglio di sé per permetterti di ottimizzare il tuo lavoro, il V-Calendar è la prima applicazione di prenotazioni online che permette ai tuoi clienti di prenotare appuntamenti al tuo centro con ZERO commissioni.

Qualche risultato di chi già lo utilizza?

 

 

Vorresti raggiungere anche tu questi risultati e offrire ai tuoi clienti questo servizio tramite il V-Calendar?

Richiedi subito una prova gratuita del Software Venere e prova con mano quanto è facile ed efficace gestire il tuo centro estetico con il nostro Software Gestionale.

Ti offriremo anche una consulenza Gratuita durante la quale ti faremo capire come più può adattarsi alle tue esigenze.

Stefano Pietrosanti
È da 15 anni che lavoro ogni giorno al fianco delle estetiste come te con grande successo. Il mio unico obiettivo è quello di rendere la tua vita lavorativa all’interno del tuo centro estetico sempre più serena e piacevole. Gestire il tuo centro non è mai stato così facile.