La falsa storia della: prenotazione on line, facile/veloce/intuitiva

292 visite

Alcuni giorni fa ero nella provincia di Roma, da una cliente “storica” del gestionale Venere, si parlava di come stia cambiando il Mondo.

Oggi effettivamente le persone hanno sempre meno voglia e tempo di alzare il telefono, e mi spiegava che molto spesso le sue clienti utilizzano whatsapp e/o Facebook per farle richiesta di appuntamento.

Fin da bambino sono sempre stato molto curioso e sfacciato quindi non mi feci problemi a dirle… “Dai fammi sbirciare l’ultima chat, voglio leggere cosa vi siete dette”

Più o meno il contenuto della conversazione in chat era questa:

Cliente del centro:

Ciao vorrei venire domani per una cera, hai posto alle 10?

Cliente Venere:

Cara dovresti chiamarmi domani, sai oggi è domenica e non sono in istituto.

Cliente del centro:

Ah bene scusami allora ci sentiamo domani, buona Domenica…

Cliente Venere:

Ok a domani buona domenica anche a te

Tra me e me pensavo… oggi il Mondo va alla velocità della luce, siamo abituati a prenotare l’albergo, il cinema, il ristorante dal nostro smartphone, perchè dovrebbe essere difficile prenotare un trattamento?

Tutti noi vogliamo trovare una soluzione iper-veloce alle nostre esigenze, e spesso, l’unico momento di libertà che ci concediamo per pensare a noi stessi è quando ritorniamo a casa, sbrighiamo le faccende domestiche(ci carichiamo anche dei problemi del nostro partner), e, finalmente, ci sdraiamo sul nostro
bel divano.

Immagina la scena, stanca e provata, fisicamente e psicologicamente, a cosa
pensi?

“Avrei bisogno proprio di un bel massaggio” oppure “Devo pensare un pò di più alla mia pelle è così disidratata…” oppure “Non nè posso più del rasoio!”

E mentre sei sul divano, con il tuo amato smartphone tra le mani, intenta a vedere cosa pubblicano le tue amiche su Facebook…TAC!

Cerchi bellezza e trovi… (il nulla se la tua estetista non è on line!)

La mia cliente mi guarda e dice “Lo so cosa stai pensando… ma io non credo proprio che le mie clienti possano utilizzare un sistema di prenotazione automatica dal cellulare, è troppo difficile”

Ovviamente le ho fatto vedere dal mio cellulare quanto fosse semplice e veloce farlo, tanto è vero che si è subito ricreduta.

Purtroppo sono consapevole che non posso essere fisicamente da ognuna di voi, quindi ho deciso di realizzare un video!

Si un video (che potreste far vedere anche alle vostre clienti) che illustra come è semplice, veloce ed intuitivo prenotare l’appuntamento da uno smartphone!

Buona visione a tutte e soprattutto…Buona prenotazione On Line!

Ps. Se stai già utilizzando il VCalendar, questo è il nome del software per la prenotazione on line, c’è una sorpresa per te, contattaci via mail a:

info@soluzioniinformatiche.info, oppure telefonaci a questo numero: 0817716539 e scopri il tuo regalo.

Stefano Pietrosanti
È da 15 anni che lavoro ogni giorno al fianco delle estetiste come te con grande successo. Il mio unico obiettivo è quello di rendere la tua vita lavorativa all’interno del tuo centro estetico sempre più serena e piacevole. Gestire il tuo centro non è mai stato così facile.

Lascia un Commento