Come passare da semplice estetista a imprenditrice dell’estetica (questa è l’unica strada oggi)

1.196 visite

Sai quanto ti è costata la tua professione di estetista? Sembra una domanda fuori luogo, ma seguimi attentamente e nelle prossime righe capirai perché te la faccio.

Ti spiegherò anche come prendere il controllo del tuo centro estetico per portarlo finalmente al livello successivo e avere una gestione perfetta (quasi del tutto automatica) che ti faccia aumentare clienti e vendite.

Diventare un’estetista e aprire un centro estetico davvero qualificato richiede anni di studio, di preparazione e di pratica quotidiana della professione. Anni in cui il tuo investimento di tempo, di soldi e di fatica si fa sempre più alto. 

Ma quando cominci sei spinta più dalla passione che dalle prospettive di lavoro e di guadagno, giusto? Fai tanti sacrifici e quasi non ti pesano, come non ti pesano le rinunce. Ma a un certo punto, all’improvviso, ti fermi e ti chiedi se e quanto ci stai guadagnando.

Perché, parliamoci chiaro: come in ogni investimento, arriva sempre il momento in cui devi tirare le somme per calcolare se quanto hai investito ti sta dando i frutti che ti deve.

Arriva, insomma, il momento in cui la tua professione la devi misurare in termini di ROI (ritorni dall’investimento).

E arriva anche il momento in cui devi compiere un gran bel salto professionale, che ti fa abbandonare il ruolo di semplice estetista, per lanciarti in quello di una grande imprenditrice dell’estetica.

Guardati un attimo intorno.

Osserva le tue colleghe o concorrenti. C’è quella che ha il suo piccolo studio/stanzetta, quella che invece lavora “sotto coperta”, quella che è riuscita ad aprire un gran bel centro estetico, diventato punto di riferimento per centinaia di clienti affezionate.

Riesci a riconoscere le loro differenze? Riesci davvero a capire perché una è una semplice estetista, mentre un’altra è un’affermata professionista del benessere e della bellezza?

Se non ci riesci cerco di aiutarti io, che in 13 anni di esperienza ho visto migliaia di professioniste come te, piene di voglia di differenziarsi e di realizzarsi davvero. Molte di loro hanno cambiato totalmente il proprio ruolo, diventando vere e proprie manager.

Come ci sono riuscite?

  1. Tenacia
  2. Passione per il loro lavoro
  3. Innovazione
  4. Migliorare la gestione del centro

Sono questi i 4 passi della metamorfosi da estetista a imprenditrice dell’estetica, e sono questi i passi che devi fare per riuscire anche tu nella stessa impresa.

Immagina come ti sentiresti a gestire un centro estetico che:

  • non teme la concorrenza
  • ti fa sentire sempre un passo avanti alle altre
  • aumenta giorno dopo giorno il numero dei clienti e te li fa fidelizzare
  • ti raddoppia gli incassi in un batter d’occhio.

E immagina di poter avere tutto questo lavorando meno, addirittura la metà di quanto lavori oggi, diventando finalmente libera di occuparti del tuo vero lavoro, della tua famiglia o di prenderti del tempo libero solo per te e le tue esigenze.

Sembra un sogno poter diventare in un colpo un’imprenditrice e riuscire a lavorare di meno, non è vero? Eppure è possibile e già più di 4000 tue colleghe lo hanno realizzato.

CLICCANDO QUI TROVERAI DEI VIDEO DI ALCUNE DI LORO CHE TI SPIEGANO COME HANNO FATTO E TI MOSTRANO I LORO RISULTATI

È bastato un semplice (da utilizzare) ed efficientissimo software gestionale specifico per centri estetici, e l’estetista si è trasformata in imprenditrice di successo!

Sì, lo so che non mi credi e so che ti sembra assurdo pensare di poter diventare di colpo la manager del tuo centro estetico solo grazie a un software. Ma forse nessuno ti ha ancora parlato di Venere, il primo software creato per gestire e rispondere a tutte le esigenze di un centro benessere e di bellezza.

Questo è decisamente il momento che tu ne sappia di più.

Come ti ho detto prima sono 13 anni che sono in questo settore, e man mano Venere è diventato non solo un punto di riferimento in Italia per le titolari come te…

… ma è anche il cuore pulsante della gestione interna di tantissimi centri estetici di tutta Italia.

Centri con cui sono rimasto in contatto e che mi tengono aggiornato sui continui aumenti di incassi, di clienti fidelizzati e della serenità raggiunta grazie a Venere.

Vuoi sapere cosa otterrai da e grazie a Venere e perché, appena installato, il tuo centro estetico si trasformerà in una centrale automatizzata di lavoro, fatturato e incassi? Te lo dico subito in soli 7 punti:

  1. Addio definitivo a carta e penna, che creano solo caos e ti fanno perdere informazioni importantissime
  2. Addio a ricevute fiscali e registro corrispettivi, che ti fanno perdere tempo e lasciano le clienti che attendono in cabina
  3. Un magazzino sempre rifornito dei prodotti da vendere e da usare per i trattamenti alle clienti
  4. Un inventario pronto con pochissimi click e tutta la situazione fiscale sotto controllo per calcolare al centesimo uscite e guadagni
  5. Un servizio di sms istantaneo che ricorda alle tue clienti gli appuntamenti presi. Nessuno più ti darà buca e avrai sempre le ore di lavoro piene
  6. Gestione dei dati e delle caratteristiche delle clienti per inviare loro offerte, promozioni e newsletter grazie a un veloce servizio di web marketing automatizzato
  7. Clienti che prenotano da sole i loro trattamenti grazie a un sistema innovativo di agenda condivisa con loro.

(Questi punti li approfondisco insieme ad altri nella guida 10 Segreti che puoi avere gratis poco più sotto).

Sono sicuro che quello che ti ho appena elencato non ti basta, che sei curiosa di saperne di più e di scoprire nei dettagli come VENERE riesce davvero a farti:

  • dimezzare il tempo che passi dietro alle faccende amministrative del tuo centro benessere e di bellezza, perché te lo automatizza quasi del tutto
  • acquisire nuovi clienti sempre soddisfatti che prenotano da soli i trattamenti che vogliono da te
  • avere un magazzino che funziona sempre a pieno regime, perché ti avvisa quando un prodotto sta per finire e lo devi ordinare
  • dimenticare del tutto lo stress da inventario e da gestione fiscale del tuo centro, perché ti organizza ogni dato e ti velocizza i calcoli che ti servono, in maniera da tenerli sempre pronti all’uso
  • dimenticare la preoccupazione su quanto stai incassando, perché ti tiene aggiornata su quanto ti sta facendo guadagnare ogni categoria di trattamenti.

Ora sii sincera e dimmi: una semplice estetista riesce a fare tutto questo da sola, e in più a lavorare per soddisfare i clienti e offrirgli un servizio impeccabile? Oppure devi essere un’imprenditrice vera e propria, con un centro estetico ultra innovativo che lavora quasi in automatico grazie a un software specializzato per soddisfare le tue esigenze?

Per dimostrarti che non ti prendo in giro e per farti verificare concretamente che tutto quello che ti ho detto finora è Vero, ti offro una prova GRATUITA di 30 giorni del software VENERE.

Per averla subito clicca ora  >QUI <

Avrai immediatamente Venere, lo userai, lo metterai alla prova e sono sicuro che alla fine ne sarai così entusiasta da chiederti come hai fatto a gestire finora il tuo centro senza questo efficientissimo software.

In più, ho pensato anche di regalarti, insieme alla consulenza, la Guida Gratis

I 10 segreti per gestire il tuo centro estetico che ti fanno lavorare di meno guadagnando di più

-> RICHIEDI LA PROVA GRATUITA E IN REGALO ANCHE LA GUIDA 10 SEGRETI <-

Spero che questo articolo ti sia stato utile.

Alla prossima

Stefano Pietrosanti

Stefano Pietrosanti
È da 15 anni che lavoro ogni giorno al fianco delle estetiste come te con grande successo. Il mio unico obiettivo è quello di rendere la tua vita lavorativa all’interno del tuo centro estetico sempre più serena e piacevole. Gestire il tuo centro non è mai stato così facile.