Magazzino: Se continui così, rischi grosso!

643 visite

Cara Titolare, Novembre si sa è sinonimo di sistemazione e controllo del magazzino in vista della fine dell’ anno e della chiusura contabile.

Se hai sempre avuto una gestione organizzata  del tuo magazzino non hai nulla da temere, se durante tutto l’anno hai organizzato il tuo magazzino correttamente, con Venere ti basterà un semplice click per stampare l’inventario da dare al commercialista.

Se non hai gestito in modo efficiente e professionale il tuo magazzino, ATTENZIONE, stai sicuramente correndo almeno uno dei rischi che di vado di seguito ad illustrare.

Rischio Tempo

Avere un magazzino organizzato male, rende difficile a te e alle tue collaboratrici gestirlo in modo ottimale, rischiando di farvi impiegare troppo tempo per la semplice ricerca di prodotti.

Il tempo è denaro, si sa, e mai come nel tuo caso non puoi permetterti che  il tempo che potenzialmente potrebbe essere speso in un trattamento in cabina che ti genera entrate, venga speso in magazzino in balia del disordine.

Rischio Scarsità

Se non hai il polso costantemente dello stato del tuo magazzino, rischi di farti trovare impreparata da una scarsità di scorte, magari su un prodotto indispensabile per eseguire un trattamento che ti stai apprestando ad effettuare o peggio ti accorgi di non avere proprio quel prodotto che in cabina hai con tanto impegno consigliato alla tua cliente che ha deciso di acquistarlo.

Queste spiacevoli situazioni, oltre a farti fare una figura poco professionale, determinano una non vendita e quindi una mancato incasso oltre a mettere seriamente a rischio il tuo rapporto con il cliente. Attenzione!

Rischio eccesso di scorte

Sai quali sono i prodotti  che smaltisci più velocemente dal tuo magazzino? E quelli in giacenza da troppo tempo? Se non riesci a rispondere subito a queste domande non stai gestendo bene il tuo magazzino e quindi non hai un quadro reale dei prodotti che effettivamente hanno appeal verso le tue clienti. Questo tipo di informazioni sono essenziali per orientare il rifornimento delle scorte ed evitare di ordinare prodotti che già hai in giacenza.

Se leggendo ti sei accorta che stai correndo almeno uno dei tre rischi di cui ti ho parlato sopra, vuol dire che hai sottovalutato l’importanza che la gestione del tuo  magazzino ha per la tua attività, e non ti sei resa conto che in questo modo il  magazzino sta  diventando elemento di perdita economica per il tuo business.

A questo punto ti stai chiedendo come evitare questi rischi, vero?

Con Venere hai  sempre tutte le informazioni utili sotto controllo, come ad esempio:

  • Fatture d’acquisto, e quindi informazioni su prezzo d’acquisto e fornitore,
  • Giacenze aggiornate in tempo reale
  • Scorte minime, con allert ogni volta che ti avvicini a tale soglia.

Venere ti da la garanzia di avere un magazzino equilibrato ed efficiente, che non ti generi perdite ma guadagni.

Grazie a tutte le informazioni che Venere ti mette a disposizione, hai la possibilità di ottimizzare il tuo budget dedicato agli acquisti, orientare i tuoi ordini in base alla reale domanda delle tue clienti ed essere sempre preparata a soddisfare le loro richieste.

Non sei ancora una cliente Venere? Ti invito ad iscriverti al webinar che terrò Lunedì 12 proprio dedicato al magazzino, credo sarà per te una buona occasione per saperne di più e vedere le reali potenzialità dell nostro Software.

 

Se sei già una Venerina doc? Iscriviti subito anche tu al webinar, insieme parleremo degli errori che con maggior frequenza commettete nella gestione del magazzino e vi darò consigli concreti su come evitarli.

Iscriviti ora al Webinar Gratuito Qui

Se già ci hanno scelto 4389 tue colleghe ci sarà un motivo no?

Leggi alcune delle loro testimonianze.

Stefano Pietrosanti
È da 15 anni che lavoro ogni giorno al fianco delle estetiste come te con grande successo. Il mio unico obiettivo è quello di rendere la tua vita lavorativa all’interno del tuo centro estetico sempre più serena e piacevole. Gestire il tuo centro non è mai stato così facile.