Le vacanze sono molto spesso opportunità per scoprire nuovi business!

194 visite

Per chi come me e come circa il 70% degli italiani, si è recato al mare, per trascorrere le proprie ferie, la scena a cui assistere è stata pressochè la stessa:

Donne che, sotto l’ombrellone, trascorrevano ore ed ore attaccate al proprio smart phone!
Questo scenario non può non avervi fatto accendere la “lampadina” per nuovi business!

lampadina
Quante di queste, scoprendo le proprie smagliature, cellulite e inestetismi vari, sarebbero potute essere le prime vostre clienti all’apertura dell’attività lavorativa?

Quante di queste potenziali clienti avrebbero voluto prenotare un appuntamento presso il vostro istituto di bellezza in quel momento?

Ecco perchè mi sono subito attivato per avere dei dati statistici certi su quante persone , in Italia, effettuano i loro acquisti on line, la fonte è davvero molto attendibile è ripresa infatti dal “Sole 24 ore”:

Acquisti online in crescita del 17 per cento I numeri che testimoniano il buon andamento di questo settore sono diversi e il più importante è quello che riguarda il fatturato stimato per l’intero 2013, pari a 11,2 miliardi di euro e in salita del 17% per cento rispetto all’anno passato. Numeri più che discreti ma ancora poca cosa se rapportati a quelli europei. Stando alle rilevazioni di Ecommerce Europe, infatti, l’incremento annuale delle vendite via Web per il 2012 è stato nell’ordine del 22 per ecnto, per un fatturato complessivo di oltre 305 miliardi di euro. Il Vecchio Continente è il primo mercato mondiale per l’e-commerce, davanti agli Usa (con 280 miliardi di euro) e regione Asia-Pacifico (216 miliardi di euro).

di Gianni Rusconi – Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/uUOEn.

ecommerce

In conclusione la domanda da porsi è questa:
Quanti soldi hai perso o meglio quanti di quei soldi sono andati a finire nelle tasche della tua collega che utilizza vcalendar come sistema di prenotazione appuntamenti on line?

www.vcalendar.it
Ricorda sempre il nostro motto VeneriAmo!

Stefano Pietrosanti
È da 15 anni che lavoro ogni giorno al fianco delle estetiste come te con grande successo. Il mio unico obiettivo è quello di rendere la tua vita lavorativa all’interno del tuo centro estetico sempre più serena e piacevole. Gestire il tuo centro non è mai stato così facile.

Lascia un Commento