La formazione per il tuo centro estetico? Ecco l’unico Gestionale che può aiutarti

934 visite

Lavori nel campo della Bellezza e del Benessere già da un po’, hai deciso di investire nella tua passione più grande. Il sorriso e i complimenti che ricevi dalle clienti, per il lavoro che fate tu e le tue collaboratrici, ti riempiono di orgoglio e ti migliorano inevitabilmente l’umore.

La strada che hai deciso di intraprendere, di sicuro, non si è rivelata priva di difficoltà. Hai studiato duramente per almeno 3 anni, per non parlare del periodo di tirocinio-gavetta!
Giornate così intense, tra appuntamenti e problemi vari, che tornavi a casa stremata dal lavoro e, probabilmente, ti ritrovavi a pensare che sarebbe stato tutto più semplice con un’organizzazione diversa.

Voglio riportarti alla mente quella frase che ripetevi spesso, piena di sogni e aspettative: “Quando aprirò il mio centro estetico…”

Beh, complimenti! È stata dura, ma ce l’hai fatta. Ora sei titolare del tuo centro estetico, la tua creatura, frutto di sacrifici, passione, tenacia e tanta forza. Molto probabilmente è il primo pensiero al mattino e l’ultimo pensiero della sera prima di addormentarti, cosa all’ordine del giorno per un’imprenditrice come te.

Ti vedo mentre ripassi a mente o sfogliando l’agenda/fogli, presi di corsa, tutto ciò che bisogna fare domani – appuntamenti, rifornitura di prodotti, gestire i turni del personale, controllare la contabilità – mentre stai cucinando o, magari, concedendoti quel poco di relax che ti spetta. È soprattutto in questi momenti che la frustrazione fa capolino.

Probabilmente stai cercando qualcosa che venga in tuo soccorso per gestire al meglio il tuo centro benessere, qualcosa che ti aiuti a tenere sotto controllo l’organizzazione, dai clienti ai dipendenti fino alla contabilità e poterti finalmente godere il tuo tempo libero in tutta tranquillità.

Magari, qualcuno ti ha consigliato di andare alla ricerca di un software gestionale e, credimi, ti ha dato davvero un consiglio prezioso.

Negli ultimi anni, la tecnologia si è fatta sempre più largo nelle nostre vite. Tutti noi abbiamo almeno uno smartphone ed esistono programmi per qualsiasi cosa! Basta fare una veloce ricerca e li vedi tutti lì, quegli annunci che cercano di convincerti a cliccare e provare il loro. Internet è una risorsa importantissima ma può rivelarsi un luogo molto insidioso per chi non sa muoversi con cautela.

Quindi se, per ora, la tua organizzazione si riduce a fogli sparsi, post-it svolazzanti, calendari scarabocchiati o file excel confusi, come fai a decidere quale può essere il gestionale più adatto alle tue esigenze?
In base a cosa valuti le differenze tra i diversi programmi e i servizi offerti?
Sai effettivamente quali sono le caratteristiche imprescindibili che un gestionale per il tuo centro estetico deve avere?Inoltre, sei sicura che ti daranno tutte le informazioni per utilizzarlo al meglio?

Dopotutto stai per investire i tuoi soldi per migliorare la tua organizzazione, puoi essere certa che non stai sprecando tempo e soprattutto denaro?

Sai, esistono innumerevoli software gestionali e la maggior parte di essi tende ad essere generico per potersi adattare a quante più attività possibili, e, una volta acquistato, beh…hai acquistato solo il programma.

Ma prova ora ad immaginare di poter acquistare un software fatto appositamente per i centri estetici, che tenga conto di tutte le tue esigenze, permettendoti di poter:

  • Creare una scheda per ogni cliente completa, con l’anamnesi, tracciando tutte le caratteristiche e i trattamenti effettuati
  •  Calendarizzare con precisione appuntamenti e turni lavorativi, utilizzando un calendario costantemente aggiornato e permettere alle tue clienti di poter effettuare la prenotazione online
  • Gestire il magazzino prodotti con estrema precisione ed essere avvisata in tempo per il riassortimento
  • E soprattutto poter consultare delle statistiche avanzate ed avere sotto controllo tutta la contabilità, e tutto ciò anche dal tuo smartphone, con un’applicazione creata appositamente

Ma non fermarti qui! Prova a pensare che con l’acquisto del gestionale, ti sia offerta una formazione adeguata con:

  •  La possibilità di partecipare a seminari formativi per comprendere a pieno tutte le sue funzioni
  •  Un’assistenza pronta a seguirti e a guidarti passo passo
  •   Consigli di marketing su come mantenere i tuoi clienti e prenderne di nuovi
  •   Suggerimenti su come e quando proporre un coupon o uno sconto
  •   Spunti per nuove promozioni utilizzando con estrema facilità SMS ed email
  •   L’opportunità di offrire ai tuoi clienti una carta fedeltà

Troppo bello per essere vero? E se ti dicessi che effettivamente esiste un gestionale così e che si chiama Venere?

Da 15 anni, io e il mio socio Daniele, ci impegniamo per offrirti una soluzione sempre migliore per gestire il tuo centro, soprattutto grazie al costante contatto con tutte le nostre – oltre 1500 – clienti.

Sappiamo perfettamente quali possono essere le tue difficoltà e tutto ciò di cui hai bisogno per far evolvere il tuo business, proprio per questo motivo, non pensare che ti lasceremo affrontare da sola questa nuova esperienza. Prima di tutto puoi iscriverti al nostro gruppo facebook cliccando qui dove potrai chiedere informazioni e scambiare pareri con noi e le nostre clienti.

In più, vedrai che abbiamo pensato a diverse soluzioni per formarti al meglio, con la partecipazione a Webinar, dirette video, video guide. Seminari interattivi online, sulle tematiche più utili per la gestione e le azioni di marketing, pianificati con largo anticipo per darti la possibilità di organizzarti; avrai solo bisogno di una connessione internet e tanta voglia di migliorare.

E soprattutto, possibilità di incontrarci di persona durante il V-trip, un tour con diverse tappe in tutta Italia e poterti iscrivere al seminario tenuto nella città più vicina a te.

È nostra priorità non farti sprecare nemmeno un’opportunità, ma prima di tutto devi essere tu a volerlo.

Venere è pensato per te, per poterti dare la possibilità di NON accontentarti di quello che hai, ma crescere e massimizzare i tuoi guadagni, trasformandoti da titolare di un centro estetico a Manager della Bellezza.

Per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno puoi: scriverci in chat qui sul sito, inviarci un messaggio su facebook cliccando qui, un’email all’indirizzo info@soluzioniinformatiche.info o telefonarci al numero verde gratuito 800.910.559.

PS: Per avere un’idea più completa di ciò che può fare Venere, leggi l’articolo Software Gestionale per centri estetici e Spa: Scopri come gestire la Bellezza grazie a Venere.

PPS: Dimenticavo di dirti che puoi anche provare Venere gratuitamente per 30 giorni! Come? Cliccando qui e poi su PROVA GRATIS.

 

Stefano Pietrosanti
È da 15 anni che lavoro ogni giorno al fianco delle estetiste come te con grande successo. Il mio unico obiettivo è quello di rendere la tua vita lavorativa all’interno del tuo centro estetico sempre più serena e piacevole. Gestire il tuo centro non è mai stato così facile.