Lavoro nero: focus estetica e acconciatura!

199 visite

Come avrai potuto capire dal titolo:“Abusivismo e lavoro nero: focus estetica e acconciatura!” di questo articolo, voglio dedicare alcune righe, ad uno dei fenomeni che maggiormente penalizza chi, perseguendo un sogno e/o un progetto, ha deciso di aprire, ed esercitare, in modo regolare la sua attività di estetica e/o acconciatura.

Mi sembra giusto parlare un attimo di dati statistici in modo da avere un’idea, quanto più chiara è possibile del fenomeno:

Di lavoratori abusivi ed evasori totali, solo nel settore dell’estetica, se ne contano oltre 100mila, tra pseudo estetiste, pseudo onicotecniche, pseudo massaggiatrici, pseudo parrucchieri. In Italia, solo in questo comparto si evadono oltre 10 miliardi di euro.

E’ giusto fare una considerazione importate, le vittime di questo fenomeno, sono fondamentalmente 2!

diabolik

  • L’azienda regolare, in quanto  rispetta leggi sempre più severe, paga le tasse, i contributi,  spende, investe, crea occupazione e ricchezza;
  • La persona qualunque che  conosce i rischi i pericoli che corre rivolgendosi a persona non qualificata;

I danni che si possono subire sono talvolta irreparabili, e sono spesso all’origine di queste frequentazioni.

Ecco perchè bisogna far percepire alla cliente la differenza tra voi e un’abusiva, e credetemi, l’aspetto puramente tecnico non fa la differenza!

Non è sufficiente eseguire il proprio lavoro al meglio, bensì questo è la base, nel senso che se non c’è, allora, non vai da nessuna parte e ti accontenti di essere(ancora per poco) una delle tante…

Una delle armi che può fare la differenza è senza ombra di dubbio una gestione accurata e puntuale, sfruttare al meglio gli strumenti informatici, che possono farti accedere velocemente ai dati dei tuoi clienti e di conseguenza, attuare le giuste strategie di marketing per fidelizzarli e legarli saldamente a te!

Se vuoi conoscere tutti gli strumenti di marketing o se semplicemente vuoi curiosare su quello che con Venere potresti essere in grado di fare, contattaci all’indirizzo

info@soluzioniinformatiche.info o chiamaci senza impegno al numero 0817716539, un nostro consulente sarà molto lieto di risponderti!

Grazie e ricorda sempre il nostro motto: VeneriAmo!

Stefano Pietrosanti
È da 15 anni che lavoro ogni giorno al fianco delle estetiste come te con grande successo. Il mio unico obiettivo è quello di rendere la tua vita lavorativa all’interno del tuo centro estetico sempre più serena e piacevole. Gestire il tuo centro non è mai stato così facile.

Lascia un Commento