Finalmente la soluzione per gestire al meglio il tuo centro estetico, ovunque sei

2.437 visite

Cara Venerina,

ormai è arrivato il tempo di evolvere il tuo centro estetico e di far crescere le tue possibilità di lavorare in modo ottimale, ma soprattutto, ovunque sei.

Ebbene sì, perché quando i tuoi clienti hanno bisogno di “ripulirsi” e rigenerarsi (e il tuo lavoro è prezioso proprio per questo motivo), tu non puoi farti trovare impreparata.

So che è difficile riuscire a tenere traccia di tutte le informazioni che riguardano i clienti: i trattamenti fatti, quelli ancora da effettuare, le particolari esigenze che ognuno ha.

Ma proprio per questo, in realtà, esistono vari trucchi da tenere a mente per agevolare il tuo lavoro e, di conseguenza, aumentare la loro soddisfazione.

Tra tutte le venerine che ho avuto modo di incontrare in questi anni, ne ho conosciute davvero tante e di tutti i tipi: quelle super organizzate, quelle che vanno in panico per ogni nuovo appuntamento perché non sanno come inserirlo nella programmazione giornaliera.

Per questo voglio raccontarvi alcuni segreti per vivere il proprio lavoro in modo più rilassato e organizzato.

Vediamoli insieme.

Anamnesi Clienti

Tieni sempre traccia delle caratteristiche anagrafiche dei tuoi clienti.
Non puoi mai sapere quando loro busseranno alla porta del tuo centro estetico, ed è giusto farsi trovare sempre preparate con il plus di riuscire a ricordarsi ogni particolare esigenza e/o trattamento di quel cliente.

 

Organizzazione appuntamenti

Sicuramente, la prima cosa da fare, è abbandonare carta e penna: i fogli si perdono e cancellare e riscrivere gli appuntamenti confonde.

Quindi qual è la soluzione? Semplice, in questi casi conviene sempre utilizzare un software gestionale che pensa, al tuo posto, ad organizzare la tua vita lavorativa in modo totalmente automatico. E addio stress.

 

Gestione dei collaboratori

Anche i collaboratori sono una parte fondamentale nella buona gestione del tuo centro estetico. Ormai dovresti saperlo che è da loro, che fanno parte dei perni del tuo centro estetico, che dipende il tuo lavoro e il tuo fatturato.

Se gestisci bene il lavoro e l’organizzazione dei tuoi collaboratori, questi lavoreranno meglio, i clienti saranno più soddisfatti e tu guadagnerai di più.

Ma la cosa più importante, per chi gestisce un centro estetico (o che lavora autonomamente nel campo dell’estetica) è riuscire a gestire tutto il lavoro comodamente e, soprattutto, ovunque.

Diciamocelo, quanto sarebbe bello poter andare in vacanza, in palestra o prendersi una giornata libera, senza la preoccupazione di lasciare il tuo centro estetico in balia del caos, o semplicemente con la paura che qualcosa possa andar male.

Una delle soluzione è sicuramente quella di lasciare la gestione nelle mani di una persona fidata che si occupi di tutto il lavoro in tua assenza, ma è sempre difficile trovare chi lo fa a modo tuo o come vorresti.

Quindi, qual è la soluzione migliore per poter prendersi un po’ di tempo off, lontani dal lavoro, ed essere comunque tranquilli?

La soluzione ottimale, te la da’ Venere.

Ormai lo sai, Venere non ti lascia mai senza soluzioni, e dopo aver affermato che il nostro Software ti facilita il lavoro, abbiamo deciso di creare un altro piccolo prodotto prezioso per il tuo lavoro: l’App My Venere.

 

 

Che cos’é? Te lo racconto subito.

Ma prima, dai un’occhiata qui per capire perché chi, come te, gestisce un centro estetico – o lavora nel mondo dell’estetica – ha bisogno di un’app per lavorare in tutta serenità.

Quest’anno abbiamo ridisegnato la nuova App My Venere, per aiutarti a semplificare il tuo lavoro, ovunque tu sia, proprio come fai con il Software All In One di venere.

Grazie a quest’applicazione puoi gestire:

 

  • Anagrafica Clienti
    Quest’opzione ti permette di avere una panoramica completa dei clienti del tuo centro estetico. Nello specifico, si può capire il comportamento del cliente, ovvero: Trattamenti effettuati, prodotti acquistati, modalità di pagamento, frequenza di appuntamento, totale speso, debito o credito, appuntamenti futuri e passati.
  • Anagrafica Dipendenti
    L’anagrafica dipendenti permette di capire il carico di lavoro per ogni operatore. Da qui, infatti, si possono visualizzare tutti gli appuntamenti, passati e futuri. E cliccando sull’appuntamento singolo si può accedere al dettaglio dei trattamenti associati, la durata e il prezzo totale.
  • Listino Trattamenti e Prodotti
    Il listino trattamenti contiene informazioni quali il prezzo e la durata; mentre il listino prodotti ti permette di avere una panoramica generale del tuo magazzino.
  • Planning
    Questa sezione permette di accedere alle funzionalità amministrative della tua agenda, come la gestione dei clienti e delle prenotazioni.
  • Statistiche incassi
    Sai quanto hai incassato il centro negli ultimi sei mesi? O come è suddiviso l’incasso e come preferiscono pagare i tuoi clienti?
    Grazie alle statistiche dell’App My venere, potrai accedere a tutte queste informazioni ed altre direttamente dalla sezione dedicata.
  • Scheda Morfologica
    Una delle richieste più diffuse riguardo la consultazione delle schede morfologiche è quella di avere la possibilità di poterle consultare con il cliente direttamente in cabina. E indovina adesso se puoi farlo?
  • Feedback
    L’opinione dei clienti è sempre importante, perché fornisce validi spunti su come migliorare la qualità dei servizi offerti.
    Con la nostra App puoi condividere i feedback ricevuti direttamente su Facebook.

 

E ora dimmi, non ti sembra di essere già più libera di gestire il tuo lavoro?

Forse perché tutto questo è già realtà, e tu puoi avere l’App My Venere a un prezzo davvero unico.

Solo per te, l’App My Venere per 3 mesi più un tablet per la gestione con soli 127€ + iva, e dal 4° mese la paghi solo 9,90€.

*Offerta valida fino al 31 gennaio.

 

Non aspettare lo stress. Inizia da subito a gestire il tuo lavoro in modo facile, veloce e dove vuoi.

Troppo bello per essere vero?

 

Ps: Te l’ho detto che funziona anche senza connessione? Sì, hai letto bene. Perché la nostra App scarica i dati in background quando c’è connessione e ti permette di utilizzarli davvero dove e quando vuoi.

PPS: E adesso che sei qui, prova a rispondere a questa domanda. Vediamo se siamo sulla stessa onda.

Stefano Pietrosanti
È da 15 anni che lavoro ogni giorno al fianco delle estetiste come te con grande successo. Il mio unico obiettivo è quello di rendere la tua vita lavorativa all’interno del tuo centro estetico sempre più serena e piacevole. Gestire il tuo centro non è mai stato così facile.