Lo sapevi che…Facebook!

224 visite

Come spesso faccio, alcune ore della mia giornata lavorativa, le dedico alla ricerca di quei casi di successo di aziende, che dal nulla hanno creato un impero e, Wikipedia, la più grande enciclopedia on line, ci descrive così Facebook:

Facebook è un servizio di rete sociale lanciato nel febbraio 2004, posseduto e gestito dalla corporation Facebook, Inc.[2]. Il sito, fondato aHarvard negli Stati Uniti da Mark Zuckerberg e dai suoi compagni diuniversità Eduardo SaverinDustin Moskovitz e Chris Hughes, era originariamente stato progettato esclusivamente per gli studenti dell’Università di Harvard, ma fu presto aperto anche agli studenti di altre scuole della zona di Boston, della Ivy League e della Stanford University…..

facebook-mark-zuckerbergLa cosa che più mi ha colpito di questa storia è che, l’ideatore del più grande social network del pianeta, non voleva creare, uno dei più grandi strumenti di marketing del Mondo ma semplicemente una tecnologia per condividere FOTO!

Oggi Facebook è uno strumento potentissimo di marketing!

Il sito è gratuito per gli utenti e trae guadagno dalla pubblicità, inclusi i banner. Molti analisti invece sostengono che i ricavi monetari di Facebook non sono così elevati rispetto alle potenzialità di un servizio di rete sociale, aggirandosi intorno ai 230 milioni di dollari nel 2009.

In Italia gli utenti che si collegano mensilmente da cellulare sono 16 milioni, mentre ogni giorno sono circa 10 milioni!

Ora per quanto sia tecnicamente semplice pubblicare: promozioni, taggare amici e clienti, creare eventi per far conoscere la nuova tecnologia comprata e tantissime altre cose, quello che permette alla tua pagina di avere successo rispetto alle altre è renderla VIVA!

Pubblicare con una frequenza programmatica i post, coinvolgere il pubblico con argomenti inerenti la tua attività, geolocalizzare i mi piace sono solo alcuni degli aspetti fondamentali per il successo del tuo istituto di bellezza!

Noi di Venere siamo specializzati nella gestione di pagine Facebook!
Chiedici un’ analisi approfondita della tua pagina gratuitamente, saremo lieti di consigliarti come fare per gestirla al meglio!

Ecco alcuni esempi di pagine gestite da noi:

Ricorda sempre il nostro motto: VeneriAmo!

Stefano Pietrosanti
È da 15 anni che lavoro ogni giorno al fianco delle estetiste come te con grande successo. Il mio unico obiettivo è quello di rendere la tua vita lavorativa all’interno del tuo centro estetico sempre più serena e piacevole. Gestire il tuo centro non è mai stato così facile.

Lascia un Commento