Centro Estetico: sai quanto ti rimane davvero in tasca a fine mese?

726 visite

Quanto guadagni con la tua professione? No, non voglio entrare nei tuoi affari, ma farti riflettere su un dato importante, che ti dice:

  • quanto denaro hai davvero a disposizione per la tua vita (privata e professionale)
  • quanto ti frutta davvero una determinata gestione del tuo istituto di bellezza
  • quanto puoi permetterti di investire per migliorare il tuo centro estetico
  • se stai sbagliando con la contabilità, perché hai quasi più uscite che entrate, e come rimediare in fretta.

Hai mai provato a calcolare quanto ti rimane davvero in tasca a fine mese?

È un calcolo facile, mi dirai. Basta una semplice sottrazione… togli le spese dagli incassi e il gioco è fatto.

Detta così sembra semplice, hai ragione. Ma se usi ancora i blocchetti cartacei per le tue ricevute e le fatture scritte a mano, un’operazione così banale diventa un incubo da cui uscirai con il sudore sulla fronte.

Sei certa di sapere a colpo d’occhio quanto ti costano i tuoi fornitori in 30 giorni di attività? E quanto ti costa la normale gestione del tuo istituto di bellezza?
Sei davvero convinta di sapere quanto stai incassando da tutti i tuoi clienti? E sai anche se i tuoi collaboratori producono ricchezza o sono soltanto un costo?

Vedi, se ti stai ostinando ad usare strumenti cartacei, per sapere quanto di resta di netto in tasca dovrai prima passare interi pomeriggi, se non giorni, a fare innanzitutto il calcolo delle spese e dei ricavi, e solo dopo a sottrarre le spese dall’incasso per conoscere il tuo effettivo guadagno.

Interi pomeriggi. Giorni.

Quanto tempo ti resta per lavorare? Quanto tempo ti rimane per dedicarti alle tue clienti? E quanto riusciresti ad essere davvero preciso?

Ah, certo, puoi farlo nel tempo libero, magari al posto della palestra o del cinema o di quella gita che vuoi tanto fare con i tuoi amici o con i tuoi figli.

In effetti, potresti lavorare tutto il giorno e usare il tuo tempo libero per fare calcoli che forse non finiranno mai. E che dovrai ricontrollare mille volte, per verificare se sono giusti.

Sai, io già ti immagino a raccogliere tutti gli scontrini, tutte le fatture dei fornitori e  tutte le distinte di pagamento (comprese quelle per i tuoi collaboratori)… foglietti ovunque, calcolatrice e ancora carta e penna.

Proprio come erano costretti a fare fino a qualche anno fa tutti i centri estetici (in realtà quasi tutte le aziende) perché non avevano altro modo.

Ma farlo oggi è una follia!

Una follia soprattutto perché ci sono a disposizione degli strumenti che fanno tutto questo lavoro per te, in automatico e con un semplice clic sul computer.

Una follia soprattutto perché, se il tempo del tuo lavoro è importante, quello del tuo riposo è sacro, e non puoi sprecarlo per delle attività che puoi risolvere in pochissimi minuti.

Ti dico questa cosa: anni fa ho conosciuto una tua collega che investì una bella somma per acquistare un macchinario super innovativo, convinta che avrebbe recuperato la spesa in pochissimo tempo. Sì, forse si è lasciata un po’ troppo condizionare dalla bravura di chi glielo ha venduto, ma dopo qualche giorno si è pentita perché non aveva calcolato bene le risorse che aveva a disposizione per quel nuovo strumento.

Le sarebbe bastato avere sotto controllo quanto guadagnava davvero per rimandare quell’acquisto a tempi migliori o per comprarne una versione meno costosa e non doversi pentire.

Se commetti un errore del genere anche tu, ne pagherai presto le spese e le pagherà anche il successo del tuo centro estetico!

Ma è un rischio che puoi evitare, niente panico. E puoi evitarlo in modo definitivo.

Cosa ti serve per stare tranquilla? Di cosa hai bisogno per sapere con esattezza su quanto denaro “reale” puoi contare per tutte le spese che hai intenzione di affrontare?

Te lo dico in poche parole:

brucia subito i blocchetti delle ricevute e quello per le fatture cartacee, butta la penna e passa oggi stesso a un software gestionale che rende automatici tutti i processi che hanno a che fare con la gestione contabile del tuo centro.

Saprai in un attimo quanto guadagni, e in più avrai sempre sotto controllo la tua situazione fiscale… alla fine ti ringrazierà anche il tuo commercialista, credimi.

Perché un gestionale per centri estetici che ti permette di automatizzare la registrazione delle tue fatture e che ti fa dei calcoli contabili precisi ti aiuterà anche con l’Agenzia delle Entrate: non sbaglierai le tue fatture e le tue ricevute ed eviterai in un colpo solo anche il rischio di multe salatissime e quello di un accertamento della Finanza nel tuo istituto (cosa che per la tua immagine professionale non ti auguro di avere mai).

Sai cosa ci vuole davvero per te?
Ti ci vuole Venere! E non te lo dico perché l’ho ideato e realizzato personalmente… potresti pensare che tiro acqua al mio mulino, ma non sono uno che guarda al proprio interesse.

Il successo che sta avendo Venere, infatti, è dovuto proprio al fatto che per me viene prima di tutto l’interesse delle estetiste e delle titolari di centri estetici come te, che da tempo fanno ormai parte della “famiglia” di Venere, una famiglia dove insieme, io e voi estetiste, lavoriamo per il massimo rendimento dei vostri istituti di bellezza e per la massima soddisfazione della vostra clientela.

Ti dico che ti ci vuole Venere perché innanzitutto è un software specifico per centri estetici, NON un software generico, oppure nato per altre attività e poi riconvertito per i professionisti della bellezza e del benessere.

Poi, perché ha una serie di funzioni che ti renderanno la gestione del tuo lavoro facile, perfetta, automatica e controllata da tutti i punti di vista.

Ad oggi, sono almeno 10 i segreti che racchiude Venere e che ti fanno lavorare di meno guadagnando di più. E ti sottolineo “ad oggi” perché abbiamo da poco aggiunto delle nuove funzioni che le nostre clienti estetiste ci hanno richiesto.

Se vuoi puoi scoprirli subito cliccando qui <-

Questo significa che se domani avrai bisogno di una nuova funzione per gestire meglio la tua attività, basterà che ce la proponi e noi la implementeremo nel software Venere.

Tornando alla tua contabilità, mi viene da chiederti:

quanti soldi stai perdendo o rischi di perdere con una gestione obsoleta della tua contabilità e di tutto il tuo centro estetico? Prenditi qualche secondo e sii sincera.

Ora ti chiedo:

vuoi smettere subito di complicarti la vita con calcoli e ancora calcoli che ti tolgono tempo e che possono essere sbagliati, causandoti numerosi problemi?

Se hai avvertito anche un piccolo bisogno di dire”SÌ”, allora non puoi fare altro che scegliere un software specializzato per gli istituti come il tuo, esattamente come lo è Venere. Se invece ne utilizzi uno generico, comincia subito a pensare di sostituirlo.

Oggi infatti voglio offrirti la possibilità di PROVARE GRATIS VENERE per 30 giorni, così potrai testare la sua funzionalità precisa ed efficace, e verificare realmente cosa significa avere tutta la contabilità con 1 click.

Provare Venere non ti costa assolutamente nulla.

In più, avrai uno strumento indispensabile che ti aiuterà anche ad aumentare la tua clientela e i tuoi incassi mensili.

Come riesce a fare tutte queste cose? Per scoprirlo adesso CLICCA QUI!

E per ringraziarti di aver letto tutto questo articolo, voglio anche regalarti, insieme alla prova Gratuita, la GUIDA di VENERE 10 segreti che ti fanno lavorare di meno guadagnando di più, che già 1743 tue colleghe hanno scaricato, letto e applicato con successo nei loro istituti di bellezza.

CLICCA QUI PER RICHIEDERE ADESSO LA DEMO DI 30 GIORNI E SCARICARE ANCHE LA TUA GUIDA GRATIS!

Uno dei 10 segreti te lo voglio anticipare subito: come fidelizzare la tua clientela in maniera automatica e profittevole. Gli altri te li lascio scoprire leggendo la tua Guida Gratis.

CLICCA QUI PER SCARICARE ADESSO LA TUA GUIDA GRATIS E RICEVERE ANCHE LA TUA PROVA GRATIS DI 30 GIORNI!

 

Stefano Pietrosanti
È da 15 anni che lavoro ogni giorno al fianco delle estetiste come te con grande successo. Il mio unico obiettivo è quello di rendere la tua vita lavorativa all’interno del tuo centro estetico sempre più serena e piacevole. Gestire il tuo centro non è mai stato così facile.