La Tua! App business garantito!

376 visite

Molto probabilmente, se sei, un manager o una manager di successo, avrai già pensato alla realizzazione della prima applicazione per il tuo istituto di bellezza.

Bene se lo hai fatto o hai pensato di farlo, ma anche se non ci hai pensato affatto, non scoraggiarti, questo articolo ti farà capire in modo super-super semplificato le potenzialità e il bacino di clienti al quale potresti rivolgerti.

Riprendiamo insieme alcuni dati statistici e previsioni di mercato di questo “app business” rilasciati dal Politecnico di Milano:

L’economia legata alle applicazioni in Italia vale circa 25 miliardi di euro e rappresenta il 2% del Pil, questo mercato è destinato a crescere nel 2016 varrà 40 miliardi di euro.

Solo questi dati dovrebbero letteralmente farti spalancare gli occhi e farti percepire concretamente cosa ti stai perdendo!

Non è tutto, quella che viene definita come economia del “Old Internet” (Pc-Web-Motori di ricerca) continua a crescere come fatturati di circa il 20% in piú, dato comunque positivo ma che al cospetto della “New Internet” (Smartphone, Applicazioni, Social Network) fa semplicemente rabbrividire, stiamo parlando di incrementi, nel caso specifico delle App di circa il 120%.

Il mercato delle App va semplicementea gonfie vele! Ogni utente, ne scarica, in media, sul proprio smartphone ben 5 al giorno, qualsiasi cosa che cerca, la cerca prima di tutto dal suo dispositivo mobile (dove trascorre almeno 3 ore al giorno)!

Veniamo a noi, dopo aver ben compreso il perchè Devi assolutamente spartirti una fetta di mercato di questo “app business”, concentriamoci un attimo su come, e quindi, che funzionalità deve assolutamente avere l’App per il tuo istituto di bellezza!

Ecco la ricetta vincente:

Straordinariamente Bella!

La tua App rappresenta te e il tuo lavoro (sei un’esperta di bellezza, non dimenticarlo mai!) deve quindi avere un aspetto grafico accattivante, per il tuo utente/cliente deve essere così bella da morire dalla voglia di farla vedere alle amiche, parenti ecc.

Ricca di Contenuti!

Per contenuti, ovviamente, non intendo, le ricette di cucina o le affinità di coppia, i tuoi contenuti devono parlare del rapporto tra te e lei!

  • Credito residuo sulla fidelity card;
  • Elenco dei trattamenti estetici effettuati e/o prodotti comprati;
  • Scheda delle ultime misurazioni effettuate;
  • Check up viso e corpo con descrizione degli inestetismi.

Interattiva!

Interattiva significa che deve permettere alla tua cliente di interagire con te, di sentire quella app come se fosse un ulteriore canale di collegamento tra di voi!

  • Essere sempre aggiornata sulle ultime offerte, acquistabili con un click;
  • Possibilità di prenotare un appuntamento con un dito;
  • Farti domande e chiederti consigli su come ottenere il meglio dai prodotti domiciliari comprati;
  • Ricordare i prossimi appuntamenti e novità del centro.

Perfetto, queste sono solo alcune delle molteplici funzionalità che può e deve avere la tua App , tantissime altre le scopriremo insieme nei prossimi giorni!

L’ultimo consiglio che mi sento di darti è: affidati all’azienda giusta per la realizzazione della tua App!

Scegli un’azienda che lavora da molti anni nel tuo settore, che conosce le tue esigenze e che soprattutto ha già pensato a come gestire al meglio tutti gli aspetti descritti!

Ps. Qui, alla fine di questo articolo, potrai vedere 3 esempi di App, realizzate dal team di Venere, con stili grafici diversi e allo stesso tempo, che comprendono, tutte le funzionalità descritte prima!

Per tutte le informazioni, per prenotare la tua app personalizzate o semplicemente per porci domande o quesiti scrivici i tuoi commenti all’articolo, oppure, se preferisci, visita il sito www.softwarevenere.com!

VeneriAmo

app_insieme

Stefano Pietrosanti
È da 15 anni che lavoro ogni giorno al fianco delle estetiste come te con grande successo. Il mio unico obiettivo è quello di rendere la tua vita lavorativa all’interno del tuo centro estetico sempre più serena e piacevole. Gestire il tuo centro non è mai stato così facile.

Lascia un Commento